giovedì 10 marzo 2016

Tisana allo zenzero, limone e miele e biscotti Contiamo, rimedio naturale contro il raffreddore


Ingredienti:
Acqua
Radice fresca di zenzero
Limone
Miele

Procedimento:
Versare in un pentolino l'acqua, un pezzetto di radice di zenzero sbucciata e portare a ebollizione, fare bollire per 5 minuti, quindi lasciare riposare qualche altro minuto, spremervi il succo di limone e aggiungere del miele, filtrare in una tazza e bere.
Lo zenzero ha molteplici proprietà, può essere utilizzato per combattere la nausea, gli stati influenzali, è un antinfiammatorio e un analgesico naturale, migliora la digestione e molto altro.




Parliamo ora dei biscotti Contiamo, li ho scoperti da qualche mese recandomi nel mio solito negozio di alimenti senza glutine e sono stata subito colpita dalle diciture sulle confezioni "senza grassi idrogenati" e "senza olio di palma" perchè, ahimè, è difficile trovare biscotti senza glutine che non ne contengano, ho letto quindi la lista degli ingredienti (cosa che ormai faccio puntualmente) e ho deciso quindi di acquistarli per assaggiarli. L'indomani a colazione ho aperto la mia confezione e all'assaggio sono rimasta colpita dal loro sapore, buonissimi, mi hanno subito conquistata così il pomeriggio sono tornata al negozio a farne una scorta e con mio grande piacere ho iniziato un collaborazione con la ditta. 
I biscotti sono deliziosi, fragranti, adatti "all'inzuppo", perfetti quindi per una colazione accompagnati da una tazza di latte, al pomeriggio per uno spuntino con del tè o una tisana o come snack da sgranocchiare durante la giornata o anche come dolcino dopo cena.
Io ho assaggiato i due, i sette e i tre che mi sono stati inviati per la collaborazione, ma anche i cinque (golosa come sono non potevo non assaggiarli) e non vedo l'ora di provare anche gli altri! Allora, che aspettate? Non vi resta che provarli anche voi!





3 commenti:

  1. Deve essere deliziosa questa tisana, vedo che ha molte proprietà benefiche :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la bellissima collaborazione:si tratta sicuramente di ottimi prodotti:))e i miei migliori complimenti anche per questa tisana salutare e ottima che sicuramente proverò;).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!