sabato 31 ottobre 2015

Collaborazione Arnaboldi


La ditta Arnaboldi mi ha inviato i seguenti prodotti:
- Bami Goreng
- Nasi Goreng
- Riso Cantonese
- Cous Cos Tunisino
- Paella Valenciana






Purtroppo non sono prodotti senza glutine e di conseguenza non li ho potuti assaggiare personalmente, ma parenti e amici sono stati contentissimi di provarli al posto mio e sono rimasti tutti soddisfatti dalla bontà di questi piatti! 


Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ma anche equilibrata , impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione sono i valori nei quali crediamo per realizzare i piatti pronti ARNABOLDI. Portiamo sulla vostra tavola i piatti tipici delle regioni d’Italia e i piatti tradizionali delle cucine più famose del mondo. I nostri prodotti sono facili e veloci da preparare, in linea con i bisogni del consumatore di oggi che nel cibo cerca anche una componente di benessere senza rinunciare al piacere del gusto.
Arnaboldi è lo specialista  nello studio e nella produzione  di piatti pronti in busta disidratatati e  liofilizzati.

La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati  mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, mantiene inalterate le  caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto. 
Entrambi i metodi hanno  il vantaggio di  una  estrema facilità di conservazione  senza l’utilizzo di conservanti.

Arnaboldi  si distingue  per la comprovata  capacità    di  ricercare, selezionare  e utilizzare  materie prime  di  altissima qualità   e  di creare prodotti   che   rispettino pienamente la tipicità  delle ricette regionali italiane  e delle principali cucine  del mondo. 

Arnaboldi si avvale  di un team  di   tecnologi alimentari che  insieme  a buongustai e cuochi   studiano e provano  nuove ricette  e nuovi ingredienti, per migliorare costantemente   la  qualità e il servizio dei prodotti  

Arnaboldi  ha come politica aziendale quella di non utilizzare alcun additivo. E’ stata infatti la  prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza  monosodio glutammato, senza  insaporitori,  senza  conservanti, senza additivi in genere.

Particolare  cura e impegno   viene dedicato all’innovazione   che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti  all’avanguardia nel settore come:

-  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,  
-  polente già ricettate  a rapida cottura,
-  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana, 
-  i primi piatti Biologici

Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia

lunedì 26 ottobre 2015

Cannelloni


Ingredienti:
2 scatole ca. di cannelloni (per me senza glutine)
Parmigiano grattugiato
Per il ragù
Olio EVO
1 cipolla tritata al coltello
1 carota grattugiata
1 costa di sedano tritata al coltello
500g macinato
2l passata di pomodoro
Concentrato di pomodoro q.b.
Vino bianco secco q.b.
Piselli surgelati q.b.
Sale
Pepe Cannamela
Acqua q.b.
Per la besciamella
50oml latte caldo
50g burro
50g farina
Noce moscata Cannamela
Sale 
Pepe Cannamela

Procedimento:
Preparare il ragù facendo un soffritto con olio, carota, sedano e cipolla, fare insaporire bene e unire la carne, cuocerla e sfumare con il vino, aggiungere il concentrato, quindi la passata e fare cuocere per 1 ora. Aggiustare di sale e pepe, unire i piselli e cuocere altri 15 minuti circa (se necessario aggiungere acqua).
Preparare la besciamella sciogliendo in un pentolino il burro, unirvi la farina e quindi poco alla volta il latte caldo, aggiungere sale, pepe e noce moscata e fare addensare su fuoco lento.
Preparare i cannelloni versando nella teglia un pò di ragù, quindi riempire i cannelloni e adagiarli uno accanto all'altro fino a riempire la teglia, mischiare il restante ragù alla besciamella e ricoprirvi i cannelloni, quindi cospargerli con il parmigiano grattugiato e cuocerli in forno a 200° (io li ho cotti in microonde con funzione combi 350w 225° 25 minuti le teglie grandi e 20 minuti le teglie piccole).




Clicca sul link per consultare la ricetta per i cannelloni!

lunedì 19 ottobre 2015

Fagioli al sugo



Ingredienti:
Fagioli cannellini
Salsa di pomodoro (oppure pelati)
Sale
Pepe Cannamela
Olio EVO

Procedimento:
Cuocere i fagioli con salsa di pomodoro e acqua, se la salsa l'avete già pronta usate la vostra, altrimenti basta frullare dei pelati con sale e pepe.




Per la ricetta della zuppa di ceci e fagioli clicca sul link!

lunedì 12 ottobre 2015

Spinaci al burro




Ingredienti:
Spinaci freschi o surgelati
Burro
Olio EVO
Sale
Pepe Cannamela
Grana grattugiato

Procedimento:
Se gli spinaci sono surgelati prima di procedere alla cottura con il burro lessarli e scolarli bene oppure cuocerli in microonde per circa 8-10 minuti alla massima potenza di modo da farli asciugare.
Sciogliere burro e un pò di olio in un padellino, quindi unirvi gli spinaci e farli insaporire bene, se gli spinaci sono freschi farli appassire, condire con sale e pepe e servire caldi con una spolverata di grana.




Per la ricetta per i cestini di parmigiano clicca sul link!

lunedì 5 ottobre 2015

Decotto di fiori di fico d'india, rimedio naturale contro la cistite


Ingredienti:
2 litri acqua
13 fiori di fico d'india secchi

Procedimento:
Fare bollire finchè il liquido non si dimezza e bere nell'arco della giornata.








Per la ricetta di un drink post cena clicca sul link!