giovedì 18 aprile 2013

Collaborazione Bialimenta/Farabella

Carta sullo sfondo Star Pennsylvania New Flower s.p.a.  

L'azionda Bialimenta/Farabella mi ha inviato i seguenti prodotti:
- Lasagne
- Pennoni
- Calamari
- Anelli siciliani
- Spaghetti
- Gnocchi
- Farina per dolci
- Farina di riso











Bioalimenta Srl nasce nel 2002 per produrre alimenti genuini e naturali, combinando le necessità di una nutrizione dietetica senza glutine alla qualità ed al livello sensoriale e gustativo del consumatore tradizionale. 
Flessibile e dinamica, la nostra azienda raggiunge gli obiettivi prefissati della produzione, anche a marchio privato, e della distribuzione grazie ad un servizio impeccabile, consolidato dalla collaborazione con aziende affidabili nel settore della logistica integrata. 
Nei nostri prodotti mettiamo amore, passione, costanza e l’arte dei nostri maestri pastai per gestire impianti di produzione appositamente costruiti per l’impiego di materie prime particolari, certificate non OGM, sapientemente selezionate e proporzionate con tecnologie avanzate che consentono la precisa predeterminazione degli ingredienti, aspetto molto delicato in questo genere di prodotti, con il fine di restituire al consumatore il sapore della pasta, diversamente non percettibile negli alimenti senza glutine.
La conferma di questa nostra volontà, trova la sua espressione nella vasta gamma di formati prodotti che troverete sul mercato con due nostri diversi marchi commerciali: o BIALIMENTA, riservato esclusivamente alla farmacia; o FARABELLA, distribuito nei canali tradizionali e specializzati, nella Distribuzione Organizzata e nella Grande Distribuzione. Abbiamo voluto due marchi, anche se il prodotto contenuto é lo stesso, per consentire acquisti mirati al consumatore, ma evitando di creare interferenze nei due canali distributivi. 


Siamo a Fara San Martino, in Abruzzo, nel versante orientale del Parco Nazionale della Maiella, paesino conosciuto nel mondo come capitale della pasta di qualità e dove natura, tradizione e storia si fondono. Ai piedi di questa maestosa montagna, la Bioalimenta dedica le sue attenzioni esclusivamente alle produzioni di alimenti senza glutine con l’intento, é la nostra missione, di dare continuità alla tradizione pastaia di Fara San Martino con il fine di restituire il gusto della pasta anche al consumatore che necessita di una alimentazione priva di glutine. Nel rispetto della natura circostante e convinti che la qualità viva sopratutto in un’azienda a dimensione umana, abbiamo costruito uno stabilimento nato espressamente per produrre alimenti dietetici. Al suo interno, in ambienti dove il dipendente può avere costantemente il controllo delle sue attività, i nostri maestri pastai dispongono di impianti tecnologicamente avanzati per assicurare la migliore qualità e fare ogni giorno meglio del giorno prima, nel rispetto di processi virtuosi certificati dalle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 22000, tutte rigorosamente applicate nella nostra azienda.
Insieme all’amore, alla passione ed alla costanza dei nostri maestri pastai, gli ingredienti essenziali per dare vita ai nostri prodotti dal sapore inconfondibile sono: 
- l’attenta e continua ricerca ed innovazione di materie prime accuratamente selezionate;
- l’acqua oligominerale della sorgente del fiume Verde;
- gli impianti tecnologicamente avanzati e dimensionati a misura d’uomo;
- la scelta tecnologica di trafile appropriate;
- la maestria del pastaio e l’aria incontaminata di questo luogo.


Grazie ad un impianto, unico nel suo genere, abbiamo dato l’avvio alle nostre produzioni senza glutine in risposta alla richiesta del sofferente celiaco di voler mangiare gnocchi di patate senza glutine che conservassero il più possibile le caratteristiche dei comuni gnocchi in commercio.
Per soddisfare questa domanda, abbiamo realizzato una linea continua creata per assicurare costanza nelle miscele, perfezione nell’impasto, nella formazione, nel confezionamento e pastorizzazione, in grado di garantire la bontà, l’igiene e la conservazione del prodotto. Per assicurare l’integrità del prodotto, la sua stabilità e conservabilità per oltre 12 mesi a temperatura ambiente e, dunque, fuori dal frigo, abbiamo messo a punto una tecnologia innovativa nel processo di pastorizzazione.
Produciamo due formati di gnocchi, i ‘classici’ e le ‘perle’, quest’ultime anche con l’aggiunta di spinaci e non mancheremo, a breve, di produrli anche con l’aggiunta di alcuni ortaggi per esaltarne il sapore ed arricchirli di nutrienti.
Per dare una ulteriore scelta di gusto al consumatore, i nostri gnocchi e le nostre Perle sono prodotti in due ricette, entrambe leggere e delicate: fiocco di patate e farina di riso e fiocco di patate e farina di mais.
Queste due ricette, create per ottenere un prodotto senza glutine, di fatto sono nettamente superiori a quella degli gnocchi normali per i quali, in sostituzione della farina di riso o di mais, viene normalmente utilizzata la farina 00, se non addirittura il granito, sottoprodotto della farina 00.
Tanti formati ed altri ne faremo, tutti prodotti all’interno del nostro unico stabilimento in Fara San Martino con l’adozione di processi pensati per limitare al massimo il degrado delle caratteristiche naturali ed il valore nutritivo delle materie prime da trasformare. A conferma, il consumatore potrà trovare residui di amido nel liquido di cottura che, diversamente, risulterebbero quasi assenti. 
La nostra filosofia, ci impedisce di assecondare una logica industriale più facile, veloce e remunerativa, che impiega tecnologie ed ingredienti capaci di alterare la qualità naturale. 

La pasta, è ambasciatrice della cultura del nostro Paese ed ovunque nel mondo é considerata parte integrante della dieta mediterranea. Ingredienti naturali, OGM free, composti di farine e amidi, sapientemente proporzionati per un corretto apporto calorico indispensabile per una sana alimentazione, sono trasformati in una vasta gamma di prodotti compresi molti formati tipici regionali che, pastai da sempre, abbiamo voluto darvi per il piacere della varietà, anche se alcune forme, come più avanti spieghiamo, non sempre si armonizzano autonomamente con le materie prime con le quali dobbiamo lavorare.
La Bioalimenta produce pasta esclusivamente nel rispetto della naturalità. Materie prime attentamente selezionate, unite ad un’antica sapienza nella lavorazione ed all’innovazione tecnologica della catena produttiva, consentono la realizzazione di una vasta gamma di prodotti: gnocchi di patate, pasta corta, formati speciali, formati regionali e da ultimo il pane, tutto rigorosamente SENZA GLUTINE, per il piacere della buona tavola.


30 commenti:

  1. Ottima collaborazione, adesso aspetto le tue bellissime ricette :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, non vedo l'ora di preparare qualcosa con questi ottimi prodotti!

      Elimina
  2. Ciao, ottima collaborazione, prodotti molto interessanti....vedremo sicuramente delle belle ricette!!!
    Se ti fa piacere passa da me, sul post di oggi sei stata nominata!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Complimenti Vale i prodotti sono ottimi, anche io stamattina ho farabellato!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, grazie!
      Ah ah...non vedo l'ora di vedere la tua ricetta allora!

      Elimina
  4. Complimenti per la collaborazione.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. ma che bella è buona collaborazione complimenti^_^

    RispondiElimina
  6. bellissima collaborazione...complimenti!

    RispondiElimina
  7. che bella collaborazione complimenti, adesso aspetto le prelibatezze che preparerai ;)

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la collaborazione!
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. Complimenti Valentina, aspetto le ricette!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Valentina complimenti per la bella collaborazione...aspetto le tue ricettine deliziose...un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Che bella la tua nuova collaborazione!Mi piace molto!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Non sono celiaca ma certe ricette gluten free mi piacciono e poi alle volte le digerisco meglio sopra tutto la pasta.
    Mi sono aggiunta e ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige e piacere di conoscerti, grazie mille...buona serata anche a te!

      Elimina
  13. Ciao Valentina, sono Rosy, complimenti per la bellissima collaborazione!!!
    Ho pubblicato il post di ringraziamento per i premi che mi hai assegnato!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  14. vedrai che ottime preparazioni basta rispettare il metodo di cottura e ne usciranno piatti buonissimi!

    RispondiElimina
  15. Conosco questa collaborazione, la farina è ottima! complimenti!

    RispondiElimina
  16. congratulazioni! conosco quasi tutti i formati e so che è una pasta ottima! ti puoi sbizarrire, bacioni :-X

    RispondiElimina
  17. bravissima!!!ti ho trovato solo ora, ma mi sono subito iscritta tra i tuoi fallowers, se ti va passa a trovarmi

    lacucinadiazzurra.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutte...non vedo l'ora di provare questi prodotti!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!