mercoledì 26 giugno 2013

Collaborazione Goji Shop

 
Carta sullo sfondo Star Pennsylvania New Flower s.p.a.  

Il Goji Shop mi ha inviato una confezione da 500g di bacche di Goji per provarle.


 


Le bacche di Goji un concentrato di salute

Dalla medicina tradizionale cinese...
Le bacche di goji rappresentano da migliaia di anni una fonte di eterna giovinezza nella medicina tradizionale cinese. Già nel 2600 a.C l’imperatore  Chen Nung., esperto di piante medicinali, ha reso celebri questi piccoli frutti rossi facendone conoscere il valore e le potenzialità in Estremo Oriente.

Nel sua opera Pen Ts’ao Ching, nota come una delle prime testimonianze scritte sull’uso delle erbe Nung scrive: “Le bacche di Goji nutrono e rinforzano il corpo donando forza e vitalità, aiutano il flusso dei liquidi corporei, calmano lo spirito, rinfrescano e rigenerano la pelle e gli occhi”.

Ancora oggi le bacche vengono utilizzate in Cina nella medicina tradizionale come estratti  e utilizzate per la preparazione di tè, caffè, succhi, vini e liquori o consumate in zuppe, minestre e salse.

...alla ricerca moderna

Anche la medicina moderna ha scoperto a poco a poco il potenziale delle bacche di goji. Più di 2700 studi ne attestano oggi le qualità confermando le intuizioni della medicina tradizionale e ampliando la portata dell'impiego delle bacche.

L’esperto nutrizionista Prof. Dr. Dr. Earl Mindell, noto autore di decine di opere sulla salute alimentare e convinto sostenitore delle proprietà delle bacche di goji, scrive in merito alle stesse: “Le bacche di goji dispongono del maggiore potenziale di sostanze salutari che abbia mai incontrato in lunghi anni di ricerca in un alimento. Nessun altra pianta è in grado di eguagliare i benefici per la salute apportati dalle bacche di goji”.

Le bacche di Goji sono un concentrato di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, polifenoli e polisaccaridi unici in natura, fibre, carotenoidi ed elementi come ferro, zinco, manganese ed altre sostanze bioattive.

Il test ORAC (Oxigen Radical Absorbancy Capacity) le indica come l’alimento naturale a maggior contenuto di antiossidanti in assoluto. Questa presenza straordinaria per varietà e concentrazione di sostanze le rende un alimento salutare dai molteplici benefici per l’organismo. 


8 commenti:

  1. Ciao Vale :) Ti troverai benissimo, queste bacche sono straordinarie ;) Aspetto le tue ricettine! :) Un bacione, buona giornata :**

    RispondiElimina
  2. Ahhh da retta a Valentina... una volta provate non le molli più.. Io già me le son ricomprate.. sono ottime.. e davvero fanno benissimo! smack

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina, complimenti per questa bellissima collaborazione!!! Non ho mai provato queste bacche ma ne ho sentito parlare,così come ho sentito parlare dei loro effetti benefici...
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. una sferzata di energia..vedrai !!! ciao

    RispondiElimina
  5. queste bacche sono fantastiche sia per il corpo che per la mente le ho provate anch'io e so le loro fantastiche proprietà brava per questa collaborazione non vedo l'ora di vedere qualche tua ricetta ^_^

    RispondiElimina
  6. complimenti per la collabrazione , non ho mai mangiato le bacche di goji.. mi stanno incuriosendo :)♥

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!