martedì 17 luglio 2012

Torta salata al prosciutto, formaggio e würstel





Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
100g prosciutto cotto
4 würstel
100g di belpaese o altro formaggio
2 uova
50g latte
25g grana grattugiato
Pepe

Procedimento:
Stendere la sfoglia su una teglia ricoperta di carta forno.


Tagliare a pezzetti prosciutto, würstel e formaggio.


Sbattere le uova con il grana, il latte e il pepe.


Unirvi prosciutto, würstel e formaggio.


Versare il composto sulla sfoglia, chiudere i bordi e spennellare con del latte.




Cuocere a 200° per 15/20 minuti.




Io ho usato prosciutto, würstel e sfoglia senza glutine.

Buona settimana a tutti!

52 commenti:

  1. Buonaaaaaaaaa, veloce e con tanto sapore!

    RispondiElimina
  2. O mamma mia che buona!!!! io le aodoro ste cose sfiziose salate .-)))) smackkkk

    RispondiElimina
  3. Uhmmmmmmmmm Vale che golosità!!!!!Io l'ho detto che sei troppo brava!!!!!Squisitaaaa questa torta salata..quella cremosità all'interno dev'essere incredibile!!un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yrma, sei sempre troppo gentile! *__*
      Eh si, è molto buona!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Ciao Vale, aspettavo una tua ricettina! :) Ed eccola qui, più golosa che mai! Bravissima :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto facendo attendere in queste settimane, purtroppo sono molto impegnata per ora, ma cerco di recuperare quando posso!
      Sono contenta che ti piaccia, grazie mille!
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Vale finalmente una nuova ricetta...questa torta salata è da leccarsi i baffi...bravissima...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Caterina, purtroppo non ho molto tempo per ora, ma vi penso sempre!!
      Un abbraccio anche a te!!

      Elimina
  6. Buonissima!!! Le torte salate poi fanno sempre la loro bella figura!!

    RispondiElimina
  7. ma è uno spettacolo questa torta salata cara Vale! :) che fame!

    RispondiElimina
  8. forte! ci metti più a mangiarla che a farla! prendo nota!

    RispondiElimina
  9. Buona settimana a te Vale e grazie per questa
    torta super saporita!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Renata per passare sempre da qui!
      Un abbraccio e un bacio!

      Elimina
  10. deve essere deliziosa Vale, domani mi prendo un rotolo di sfoglia e provo. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tantissimo piacere che ti piaccia, fammi sapere se la provi!
      Un abbraccio!

      Elimina
  11. La mangerei anche adesso!
    Buonissima!!!
    Un abbraccio Vale.

    RispondiElimina
  12. che buonaaa! questa e' perfetta per tutto: cena, merenda, pranzo, mio marito se la mangerebbe anche a colazione! YUM!

    RispondiElimina
  13. mmmm....come mi piacciono queste torte salate, poi l'hai riempita con il must per me! Brava...

    RispondiElimina
  14. Che bontà!! E' ottima anche come pranzo al sacco! :)
    Ciao Vale!

    RispondiElimina
  15. questa e' una signora torta salata!!!! io ne mangerei sempre:-) un bacione e buona settimana cara

    RispondiElimina
  16. è splendida!! al omino piccolo piacerebbe tantissimo e anche a me :-DD bravissima e grazie per l'idea :-D
    ps.ancora devo fare la tua mattonella...ma non la scordo mica ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, grazie Sonia!
      Allora io aspetto...non vedo l'ora di vederla!!!

      Elimina
  17. che buona..amo le torte salate!!
    buona giornata!!

    RispondiElimina
  18. Mmh che vedono i miei occhi!! :) troppo buona

    RispondiElimina
  19. Scommetto che arrivo troppo tardi....e questa torta salata è finita....una bontà così non resiste a lungo.............

    RispondiElimina
  20. molto sfiziosa questa torta salata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. buonaaa!!! *_* per quante persone è??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ;-)
      Se ci fai una cena completa per 2 persone, se fai un assaggio per 4!

      Elimina
  22. ciao,volevo fare questa torta ...se la cuocessi il giorno prima riscaldandola poi... sarebbe comunque fragrante???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sulla fragranza della sfoglia ho qualche dubbio, puoi provare magari con una pasta brisè, penso che il risultato da riscaldata sarà migliore!
      Fammi sapere!

      Elimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!