lunedì 27 marzo 2017

Purè light e vegano e pastina con purè


Ingredienti:
Patate
Brodo vegetale
Sale
Olio Evo

Procedimento:
Pulire le patate e tagliarle a tocchetti, quindi lessarle in acqua salata e scolarle.
Il purè può essere preparato con lo schiacciapatate e poi condito in pentola sul fuoco, oppure in un mixer, io personalmente ho rimesso le patate nella pentola e ho preparato il purè con l’apposito accessorio del minipimer aggiungendo dell’olio di oliva e brodo vegetale (preparato con acqua calda e il mio dado granulare vegetale con essiccatore) fino a raggiungere la cremosità da me desiderata ed ho ottenuto un purè leggero ed ottimo.



Prendendo spunto da una ricetta di Benedetta Parodi il giorno dopo, con il purè avanzato, ho preparato una deliziosa e cremosissima pastina, basta aggiungere acqua al purè, farvi cuocere della pastina e condire con olio EVO e grana grattugiato.





1 commento:

  1. Il purè lo adoro, le patate sono versatilissime e le si può utilizzare davvero in mille modi sempre tutti golosi!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!