lunedì 24 novembre 2014

Bicchierini alla nutella


Eccovi dei golosi bicchierini nati da una base di crema pasticcera con aggiunta di nutella e panna!

Ingredienti:
Per la crema
2 tuorli
500g latte tiepido
50g farina

100g zucchero
4 cucchiai nutella
200g panna montata
Per la ganache
150g nutella 
6 cucchiai panna da montare

Procedimento:
Montare in un pentolino i tuorli con lo zucchero con una frusta, unirvi la farina e stemperare con il latte unendolo poco alla volta facendo attenzione a non creare grumi, porre quindi sul fuoco e cuocere mescolando finchè la crema non si addensa, unirvi la nutella e fare raffreddare. Appena fredda aggiungere alla crema la panna montata, versare in bicchierini e porre in frigo. Preparare la ganache scaldando la panna e sciogliendovi la nutella, quindi versarla sulla crema e porre in frigo.
Io ho servito questi deliziosi bicchierini con dei wafer alla crema pasticcera Bezgluten!




Per altre ricette di dolci facili e veloci clicca sul link!

5 commenti:

  1. una golosità unica Vale! appena finito di pranzare..ne rubo uno al volo:-)
    un abbraccio
    raffaella

    RispondiElimina
  2. Caspiterina e tu mi ai vedere queste delizie così sena avvertire prima? Ed ora che faccio...ne rubo uno ovviamente!

    RispondiElimina
  3. Ma noooo, crema, nutella, panna... Ma mi vuoi vedere morto? Come si fa a resistere a questi bicchierini golosissimi?!?

    RispondiElimina
  4. Mamma mia...ma come si fa a resistere a tale golosita'!!!!!!Bellissimi ,rafffinati e....buonissimi!!!!!Buona cucina e buona vita!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!