lunedì 17 novembre 2014

Risotto ai funghi


Ingredienti (per 2 persone):
2 cucchiai olio EVO
Funghi 
1 spicchio d'aglio schiacciato
160g riso
Vino bianco 
Zafferano Cannamela
400g circa di brodo vegetale
Prezzemolo tritato
Burro 
Grana grattugiato 

Procedimento:
Per prima cosa preparare i funghi trifolati soffriggendo in una padella aglio e olio e farvi insaporire bene i funghi (io questa volta ho usato dei pleurotus che mi erano stati regalati, ma va bene qualsiasi tipo di funghi),  quindi tostarvi il riso, sfumare con il vino e aggiungere lo zafferano. Unire il brodo poco alla volta fino a cottura, mescolando continuamente. A cottura ultimata togliere dal fuoco e mantecare con burro e grana, quindi unire il prezzemolo (a me stavolta mancava).




4 commenti:

  1. E' un classico funghi e zafferano..ma quanto è buono!!!!!!! smack e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  2. L'ho provata ieri sera ed è venuta buonissima!!! Al posto che usare funghi surgelati del super, l'ho fatta con dei funghi freschi che sto coltivando con un kit faidate di una cooperativa di forlì! Gnam :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!