lunedì 23 giugno 2014

Caponata


Ingredienti:
Melanzane fritte a tocchetti
Sedano
Olive verdi in salamoia
Olio EVO
Cipolla tritata
Passata di pomodoro
Zucchero Eridania
Aceto bianco

Procedimento:
Pulire il sedano, tagliarlo a pezzi, denocciolare le olive e bollirle assieme al sedano.
Soffriggere la cipolla nell'olio, farvi insaporire il pomodoro, salare e aggiungere zucchero e aceto per creare l'agrodolce (le dosi per l'agrodolce non possono essere mai precise, quindi si va "ad assaggio"), unirvi quindi il sedano con le olive e le melanzane fritte e fare cuocere una decina di minuti per fare amalgamare tutti i sapori. E' un piatto che va consumato a temperatura ambiente o freddo.








4 commenti:

  1. Tesoro che mi fai vedere! Ho assaggiato la caponata per la prima volta perchè la fece mia suocera...me ne sono innamorata! Guarda qui che delizia, brava amica mia!

    RispondiElimina
  2. Cara Valentina la caponata è uno dei miei piatti preferiti,fantastica ^_^

    RispondiElimina
  3. bravissima Valentina:)) adoro la caponata e devo assolutamente provare la tua versione, mi piace tantissimo: troppo invitante e sfiziosa:))
    un bacione e grazie mille per la bellissima ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!