mercoledì 20 aprile 2016

Collaborazione Fontanara










Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d’acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo.
Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione.
L’eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l’alta qualità della produzione.
Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell’immediato imbottigliamento.

Nel nostro frantoio si frangono giornalmente le nostre olive
e quelle che arrivano da olivicoltori della nostra zona così come da coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto,
mantiene integro e sano il nostro olio extravergine di oliva.
Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale.

In Fontanara abbiamo voluto creare una zona adibita a punto vendita, degustazioni e corsi di approfondimento.
L’intera gamma dei prodotti esposti, uniti alla nostra accoglienza, trasmette per intero il valore della nostra filosofia aziendale.
Ogni singola linea è studiata nei dettagli al fine di far capire il valore della ricerca del nostro marchio.




2 commenti:

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!