lunedì 29 febbraio 2016

Cavolo verza in agrodolce

 

Ingredienti:
Cavolo verza
Olio EVO
Scalogno (o patè di scalogno Cannamela)
Sale
Pepe Cannamela o peperoncino Cannamela
Aceto
Zucchero

Procedimento:
Pulire la verza, togliere dalle foglie la costa centrale e tagliarla a listarelle, quindi sbollentarla o cuocerla a vapore (io l'ho cotta a vapore). Soffriggere in un padellino lo scalogno tritato e l'olio, quindi unirvi la verza e farla insaporire aggiustando di sale e pepe o peperoncino, unire quindi aceto e zucchero (io per questa dose ho messo 1 cucchiaio di zucchero e 3/4 cucchiai di aceto, ma l'agrodolce va sempre assaggiato e aggiustato di sapore) e fare sfumare qualche minuto.





5 commenti:

  1. Anche io li cucino di tanto in tanto e a noi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  2. La verza mi piace molto ed anche l'agrodolce pertanto questa ricettina è perfetta per me!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo il cavolo verza e l'idea di prepararlo in agrodolce mi piace troppo,grazie mille per la bellissima ricetta,da provare assolutamente:)).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Che bella preparazione, l'agrodolce ci piace !!!! Complimenti davvero bella e buonaaa! Ciao e buona serata. :-D Ci siamo unite al tuo blog per seguire le novità! :-D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!