lunedì 11 gennaio 2016

Crumble di mele alle noci


Ingredienti:
Per il crumble
100g farina (io ho usato nutrifree per dolci)
100g farina di mais
100g zucchero
100g burro
1 tuorlo
100g noci
Per le mele
4 mele
60g burro
8 cucchiaini zucchero
Succo di 2 limoni

Procedimento:
Preparare il crumble mischiando nel mixer tutti gli ingredienti (io li ho mischiati nel bimby per 1 minuto a vel. 5) fino ad ottenere delle briciolone.
Preparare le mele tagliandole a fettine e adagiandole in una teglia, mischiarle quindi con burro, il succo di limone e lo zucchero, distribuirle bene sulla base della teglia e versarvi sopra il crumble. Cuocere a 180° per 30/40 minuti.

Io ho preparato metà dose (2 mele) perché l’altra metà del crumble l’ho usata per un’altra preparazione e ho utilizzato 2 teglie piccole (1 per mela).

Tutti i miei ingredienti erano come sempre senza glutine.




Clicca sul link e guarda come preparare strudel di mele e panna montata!



5 commenti:

  1. fantastico..già il crumbe, è appunto croccante, con le noci doppia golosità di croccantezza! che buona e bella idea!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso e golosissimo,grazie mille per la ricetta Valentina,bravissima:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. goloso ed invitante!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Deve essere davvero goloso :) Mai fatto il Crumble e questo mi invita moltissimo a provare!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!