sabato 16 febbraio 2013

Collaborazione Erbario Toscano

 Carta sullo sfondo Star Pennsylvania New Flower s.p.a. 

Ho ricevuto da L'Erbario Toscano i seguenti fantastici prodotti:
- Emulsione Corpo alla Vaniglia Piccante
- Olio Secco Corpo Idratante all'Uva Reale
- Crema Mani all'Uva Reale (profumatissima!!!)



 


La Storia de "L'Erbario Toscano"

IL MIO REGNO PER UN CAVALLO

Il ragazzo rimase di sasso.

Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era lì, davanti a lui: immenso,vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale. 
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.

2 commenti:

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!