lunedì 31 ottobre 2016

Mousse nutella, panna e latte condensato


Ingredienti:
300ml panna
2 cucchiai zucchero a velo
170g latte condensato
250g nutella

Procedimento:
Montare la panna con lo zucchero. Mischiare il latte condensato con la nutella (se necessario scaldarli 30 secondi al microonde), quindi unirli delicatamente alla panna e fare raffreddare in frigorifero.







lunedì 24 ottobre 2016

Butterscotch sauce


Ingredienti:
200ml panna liquida
50g burro
130g zucchero di canna

Procedimento:
Versare tutti gli ingredienti in un pentolino e fare arrivare a bollore, fare sobbollire dai 5 ai 10 minuti o comunque fino ad addensamento mescolando continuamente e fare raffreddare, quindi servire come salsa di accompagnamento. Io l'ho servita con una torta sette vasetti con zucchero di canna.







lunedì 17 ottobre 2016

Ceci tostati


Ingredienti:
400g ceci in scatola
1 cucchiaio olio
Sale q.b.
1 cucchiaio paprika affumicata Cannamela

Procedimento:
Scolare e sciacquare bene i ceci, asciugarli e condirli con olio, sale e paprika, quindi cuocerli per 20 minuti al microonde con funzione crisp (in alternativa cuocerli in forno a 200°per 30/40 minuti) o comunque finchè non diventano croccanti.



lunedì 10 ottobre 2016

Mousse veloce alla nutella


Ingredienti:
400/500ml panna da montare
200g nutella
Per decorare
Cioccolato fondente

Procedimento:
Montare la panna, quindi mischiarla delicatamente alla nutella, versare quindi in delle coppette e decorare con cioccolato fondente grattugiato. 



lunedì 3 ottobre 2016

Verza e patate al forno


Questa ricetta è nata da un errore, nella fretta di fare le cose, abituata a preparare spesso le patate al forno, ho mischiato tutto e condito (dimenticandomi l'intenzione di cuocere la verza al vapore), ma il risultato è stato comunque ottimo!

Ingredienti:
1 grossa patata
6 foglie di verza
1 cucchiaio olio EVO
Sale

Procedimento:
Sbucciare la patata e tagliarla a fette non troppo spesse. Pulire la verza privandola della costa centrale, quindi tagliarla a listarelle, condire il tutto con sale e olio e cuocere in microonde alla massima potenza per 20 minuti. E' un ottimo contorno, leggero e gustoso!