mercoledì 3 ottobre 2012

Petti di pollo al limone


Ingredienti:
Petti di pollo
Farina
Olio evo
Succo di limone Polenghi
Sale Gemma di mare

Procedimento:
Infarinare i petti di pollo.



Fare scaldare l'olio in una padella e soffriggervi i petti di pollo, salandoli; i miei erano molti, per cui li ho soffritti poco per volta passandoli man mano in un piatto e non appena erano tutto soffritti li ho rimessi in padella.




A questo punto sfumare con il succo di limone.






Io come sempre ho usato farina senza glutine.

50 commenti:

  1. vale!!!!!
    ho gia' l'acquolina!!!!!
    questo e' il tipo di cottura che preferisco in assoluto per il petto di pollo!

    RispondiElimina
  2. Molto invitanti!!Chissà che profumino delizioso...il sapore poi..divino!!
    Grazie mille Vale per il premio!^_^
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Che buoni, Vale! :) Io mangio molto spesso il pollo e cucinati così mi piacciono tantissimo! Sei stata bravissima, un bacione e complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Resta semrpe una ricetta attuale.. che buone che sono.. le scaloppine al limone!!!! bacioni :-)

    RispondiElimina
  5. anch'io le faccio così....buone!!!

    RispondiElimina
  6. Io e mio marito andiamo matti per questa ricetta!!
    Lo faccio molto spesso in questo modo!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Buonissimo, lo preparo anch'io così, è gustoso e succulento, brava!Ciao

    RispondiElimina
  8. le scaloppe al limone che mettono d'accordo grandi e piccini: evviva!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Vale bella :) che buoni, pensa che spesso li faccio anche io per il mio ragazzo e li divoriamo, sono troppo buoni! Solo a vedere le tue foto....gnam che fame che ho!!!!!

    RispondiElimina
  10. Scaloppine al limone... niente di meglio!! :)

    RispondiElimina
  11. per me è il metodo migliore per preparare i petti di pollo, un abbraccio

    RispondiElimina
  12. E' un piatto che adoro che tu hai preparato benissimo, guarda li come è lucida la glassa del limone sul pollo *_*

    RispondiElimina
  13. anch'io li faccio così!! sono buoni e leggeri!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  14. A me il pollo piace tanto e questa e' un altra ricetta che si aggiunge da fare:)
    Baci

    RispondiElimina
  15. sapessi quanto mi piacciono!!
    baci

    RispondiElimina
  16. Ma lo sai che li faccio sempre all'arancia????devo provarli anche cosi!!!Sei bravissima come sempre!!un bacio e buon w.e!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yrma, anche io li ho provati all'arancia, buonissimi!
      Un bacio!

      Elimina
  17. Ciao!
    passa da me che c'è una bella sorpresa per te!!
    Baci cara!
    http://melacannella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. tipo scaloppine limone...buonissime!! buon we :-X

    RispondiElimina
  19. Ciao Vale ho fatto una tortina al cioccolato senza glutine moolto buona.

    RispondiElimina
  20. Un classico che piace sempre e a tutti.
    Ti sono venute benissimo, complimenti
    Ciaooo

    RispondiElimina
  21. buooooono!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  22. Ma lo sai che io amo il pollo!! La mia mami me lo fa ogni giorno (e mi obbliga a mangiarci insieme le carotine..) Dici che se le parli tu me lo fa assaggiare al limone come lo fai tu, mi piacerebbe tanto!!
    Bau bau amica

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!