lunedì 7 dicembre 2015

Pizza al latte cotta nel microonde pronta in 1 ora


Ricetta presa dal ricettario Whirlpool, le dosi vanno bene sia per le farine senza glutine che per quelle normali...per un risultato buonissimo!

Ingredienti (per 1 pizza):
200g farina senza glutine Conad
200g latte
1 cucchiaio olio EVO
1/2 cucchiaino sale
1 cucchiaino zucchero
1/2 bustina lievito di birra secco

Procedimento:
Mischiare tutti gli ingredienti (nel bimby, nel mixer, nel tritatutto....insomma come preferite!) e stendere l'impasto che sarà denso e cremoso su una teglia crisp precedentemente oliata e fare lievitare 45 minuti, condire come si preferisce (io ho optato per una margherita) e cuocere in microonde con funzione crisp per 15 minuti (io ho cotto prima la pizza condita con salsa di pomodoro e origano per 7 minuti, ho quindi aggiunto la mozzarella e ho cotto per altri 8 minuti) e voilà...la pizza è pronta!




Clicca sul link per la ricetta per la pizza pugliese!

2 commenti:

  1. l'aspetto è troppo invitante e godurioso, sicuramente buonissima, complimenti Valentina:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Nel microondeeeeeeeeeee ma wow!!!!!!!!!! Voglio provare a farla!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!