venerdì 31 gennaio 2014

Collaborazione Società Artigiana Vasai


La Società Arigiana Vasai mi ha inviato questo simpaticissimo maialino in terracotta.




All'interno del mialino è possibile cucinare tutte le carni che vanno nel forno: pollo, coniglio, tacchino, arrosti, spezzatino, ecc.
La sua particolare caratteristica forma, con i due fori nel naso e il coperchio posto a sigillare l'oggetto, permette di cuocere senza aggiunta di grassi. Infatti la giusta densità di vapore che permane all'interno del maialino, consente di cuocere grazie allo sciogliemento dei grassi propri della carne, conferendo alle pietanze un sapore molto più succulento.



E' importante, prima di usare questi prodotti o dopo un lungo tempo di inutilizzo, tenerli a bagno in acqua normale per 24 ore.


SOCIETA' ARTIGIANA VASAI, fondata negli anni '60 da un gruppo di capaci artigiani è tutt'ora gestita, con grande competenza ed entusiasmo, dai f.lli Pandolfi che,pur continuando ad avvalersi delle tradizioni delle precedenti generazioni di vasai, hanno acquisito negli anni, esperienza e nuove conoscenze in materia.



SOCIETA' ARTIGIANA VASAI, si trova nell'entroterra della provincia di Pesaro e Urbino, immersa nel verde delle colline marchigiane, avvolte in una suggestiva atmosfera.


Gli OGGETTI SENZA TEMPO realizzati dai F.lli Pandolfi rispecchiano una grande esperienza produttiva.
Esperienza visibile nell'ottima qualità dei materiali impiegati, nell'originalità delle forme e nella cura dei dettagli.
I prodotti dell'Artigiana Vasai hanno un'ottima resistenza al gelo, nell'utilizzo dell'esterno, una perfetta impermeabilità ed un'eccellente porosità e traspirabilità.
L'unione di queste caratteristiche ne garantiscono una lunga durata nel tempo.


8 commenti:

  1. ma è bellissimooo!!!!
    molto particolare e molto bello.
    meno male che esistono ancora realtà come queste che fanno della loro passione un'arte :))
    buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione!!!

    RispondiElimina
  3. ma che bell' oggetto!!!! praticamente e' un piccolo forno di terracotta. Complimenti cara per la bella collaborazione. Buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Cara Valentina, complimenti per questa bellissima collaborazione, il maialino è davvero bellissimo..mi piace inoltre la cottura senza grassi possibile al suo interno..veramente un ottimo prodotto:)
    Un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  5. No ma guarda che carino! Bellissimo ed utilissimo e sarà anche molto pregiato il materiale! Brava :D

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la collaborazione, il maialino di terracotta oltre ad essere carinissimo è anche utile! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Troppo forte il tuo maialino,aspettiamole tue ricette al forno!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!