mercoledì 26 giugno 2013

Collaborazione Tuttovo

Carta sullo sfondo Star Pennsylvania New Flower s.p.a.  

La ditta Tuttovo/Natura è Piacere mi ha inviato i seguenti prodotti:
- Zabaione al Marslala
- Vinaigrette alle Erbe Fini
- Salsa Messicana





La TUTTOVO è nata come azienda trasformatrice di ovoprodotti (semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare) e da più di vent’anni fornisce qualità e sicurezza grazie all’esclusivo processo produttivo, coperto da brevetti, che permette la pastorizzazione “delicata” dell’uovo e il prolungamento della sua durata (shelf life). Scelte fortemente innovative hanno da sempre caratterizzato l’azienda sia sul piano produttivo che del packaging.

La Tuttovo è stata infatti tra le prime aziende italiane, già nei primi anni ’90, ad avere la certificazione CE per la lavorazione delle uova: uno dei più severi protocolli di controllo sanitario (settimanalmente il Servizio Veterinario segue e verifica ogni momento del processo produttivo).

L’azienda è stata premiata nel 1991 con l’Oscar per il prodotto più innovativo al salone internazionale del Cibus di Parma e inoltre è stata la prima, a livello europeo, a utilizzare sia il bag in box che il tetra pack per confezionare gli ovoprodotti freschi. 

La vocazione del biologico alla Tuttovo è scaturita dal radicato e profondo interesse per l’alimentazione naturale e dalla volontà di rispondere alla sempre più diffusa esigenza di qualità, di sapori autentici, di sicurezza, di attenzione nei confronti del benessere degli animali, di tutela per l’ambiente. 

Da oltre dodici anni l’azienda produce “Natura è Piacere”, la più golosa linea di salse italiane biologiche e senza glutine, unica -nel mondo- per ricchezza di gusti e per qualità, unica ad offrire la grande tradizione culinaria italiana e internazionale, pronta da servire in tavola. E dal 2008 ancora un primato: ha inizio la produzione dell’unico gelato artigianale tutto biologico e tutto senza glutine, presente sul mercato italiano! 



IL CARRETTO PASSAVA E QUELL’UOMO GRIDAVA…. “GELATI!”
CONSEGNE A IMPATTO AMBIENTALE ZERO PER IL GELATO BIOLOGICO DI BIOGELATERIA
Il 5 giugno 2013, in occasione della la Giornata Mondiale dell’Ambiente, Biogelateria ha inaugurato il nuovo servizio di consegna a domicilio “in biciletta” con i sui gelati biologici: Biogelateria In Bicicletta.

Fin dalla sua nascita nel 1984 Tuttovo SRL - titolare del brand Biogelateria - ha avuto a cuore il rispetto della la natura e il benessere. Con la scelta di materie prime certificate provenienti da agricoltura e allevamento biologici,  Biogelateria ha dato e dà il suo contributo alla protezione dell’ambiente e al mantenimento del suo equilibrio, limitando l’inquinamento atmosferico e delle acque, evitando lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e l’erosione del suolo e preservando la biodiversità.
Da questa filosofia sono nati prodotti di alta qualità, buoni, genuini e salutari, adatti ad ogni esigenza. Tutti i gelati e i sorbetti di Biogelateria sono biologici e senza glutine, per andare incontro anche a chi segue particolari regimi alimentari ma non vuole rinunciare al piacere del gusto cremoso del gelato.
Biogelateria In Bicicletta!
Biogelateria offre ora il nuovo servizio di consegna Biogelateria In Bicicletta.
Tramite i pony express in bicicletta, i deliziosi gelati - ordinati online tramite il sito www.biogelateria.it, -arrivano, comodamente ed ecologicamente, a casa dei clienti!
E’ una nuova opportunità che colpisce per l’originalità, ma certamente non stupisce chi, essendo attento alle tematiche ambientali, già conosce l’azienda. 
L’iniziativa conferma infatti la volontà aziendale di proseguire sulla strada della eco-sostenibilità e della salvaguardia della biodiversità, nella convinzione che il rispetto dell’ambiente passi prima di tutto attraverso le scelte quotidiane. 
Ecco quindi una nuova versione del tradizionale “carrettino dei gelati”, che raggiunge comodamente tutto il territorio e unisce la golosità del buon gelato artigianale con la comodità della consegna a domicilio. 
Biogelateria In Bicicletta è basato su un semplice concetto: valorizzare la qualità, sia quella degli ingredienti del gelato, sia quella del servizio di consegna, improntato all’attenzione per l’ambiente.
Il risultato è un’iniziativa originale e sostenibile, giovane e responsabile, divertente e piacevole nello stile che caratterizza da sempre la Tuttovo srl . 

Facile e comodo!
Collegandosi al sito di Biogelateria (www.biogelateria.it) è possibile ordinare on-line la propria confezione di gelato, scegliendo tra diversi abbinamenti dai nomi invitanti ed evocativi: “Black and White”, “La vie en Rose”, “Dolce Sud”, “Tutti frutti”, “Delizia”, “Parbleu”, “Classic”, “Divino”.
Sono otto combinazioni di gusti, disponibili in sfiziose coppette da 70 gr o in comodi barattoli da 350 gr, che diventano il dessert perfetto da far arrivare a casa per una cena con amici, da gustare in un caldo pomeriggio d’estate in famiglia o da assaporare come pranzo leggero nell’intervallo del lavoro.
Le consegne sono effettuate dal lunedì a sabato in due comode fasce orarie, una pomeridiana e l’altra serale . Nell’arco di un’ora dall’ordine,  un pony express in bicicletta suonerà il campanello per consegnare il sacchetto dei gelati. Il servizio è attivo, per ora, sul territorio di Torino. Il pagamento avviene direttamente sul sito internet tramite Paypal o Carta di Credito.

Il progetto Biogelateria In Bicicletta, è realizzato con la collaborazione di Pony Zero srl , Cecchi Point Hub Culturale, Banco Alimentare (a cui sarà devoluto un contributo per ogni acquisto) e da MDCIB, Master per Dirigenti d’Azienda, promosso da Fondirigenti,  Skillab e Politecnico di Torino ed in collaborazione con Unione Industriale di Torino e CNA.
Da oggi una ragione in più per gustare la delizia del gelato Biogelateria insignito dell’ambito riconoscimento “Maestro del gusto” assegnato da Slow Food fin dal 2011 e del marchio dell’ ”Eccellenza Artigiana” conferito dalla Regione Piemonte dal 2007!

15 commenti:

  1. Bellissima e golosissima collaborazione !!
    brava Vale

    RispondiElimina
  2. Che bella e particolare collaborazione :) Complimenti a te e all'azienda!

    RispondiElimina
  3. Bellissima collaborazione stò avendo il piacere di provarli anch'io e devo dire che sono buonissimi^_^

    RispondiElimina
  4. Quante belle collaborazioni, Vale! :D Complimenti, un bacione! :**

    RispondiElimina
  5. complimenti per la gustosa collaborazione :)♥

    RispondiElimina
  6. devono essere proprio buone queste salse, presto le proverò anche io, non vedo l'ora! complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  7. bellissime queste salse, che gola che mi fanno! baci e complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao, che prodotti interessanti, complimenti!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Dei prodotti veramente fantastici mi piacciono vado a sbirciare nel sito.Baci e complimenti.

    RispondiElimina
  10. complimenti per le belle collaborazioni Vale:* un bacione e aspettiamo tante golose ricette:*

    RispondiElimina
  11. Complimenti per questa bellissima collaborazione, questi prodotti devono essere ottimi!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Che bella collaborazione...in estate è quel che ci vuole..

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!