mercoledì 10 aprile 2013

Collaborazione Bella Lodi

Carta sullo sfondo Star Pennsylvania New Flower s.p.a.  

Ho ricevuto dalla ditta Bella Lodi i seguenti prodotti:
- 1 confezione di grana Bella Lodi Classico nel sacchetto salvafreschezza.
- 2 confezioni di raspadura Bella Lodi.





La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane. Bella Lodi è naturalmente privo di carboidrati adatto quindi agli intolleranti al lattosio. 
Nella produzione di Bella Lodi, la provenienza del latte è la cosa più importante. Per questo il latte deriva solo da capi provenienti da stalle selezionate nel territorio lodigiano e cremasco, dove vengono alimentati con foraggio locale e materie prime di sola origine vegetale. La lavorazione avviene ancora oggi nel pieno rispetto della tradizione.
Dopo la stagionatura, ogni forma viene giudicata da tre maestri casari che, se corrisponde a particolari requisiti di colore, pasta e profumo, la classificano come Bella Lodi. Sempre nel rispetto della tradizione, ogni forma viene dipinta a mano con colore nero di origine naturale, proprio come una volta.
La zona tipica di produzione del Bella Lodi si identifica con la pianura a destra e sinistra del fiume Adda nel corso medio/inferiore, prima di sfociare nel Po. Si tratta della piana alluvionale dell’Adda ed il suo bacino idrico, compreso il corso del fiume Serio che si immette nell’Adda a Sud di Crema.
Avvicinandosi all'Adda si avverte il salto di livello (6/8 metri) costituito dalla erosione avvenuta alla fine della ultima glaciazione sul terrazzamento precedentemente costituito.
Nel mezzo di questo abbassamento sorge l'Abbazia del Cerreto che fu centro propulsore dei monaci Cistercensi per le bonifiche medioevali della zona.
Ogni forma di Bella Lodi è lavorata attuando precise regole di produzione. Le massime certificazioni internazionali testimoniano l'altissima qualità e la cura con cui i prodotti.
Lodigrana vengono lavorati, stagionati e confezionati. Sono una garanzia assoluta per consumatori e rivenditori.

11 commenti:

  1. Complimenti bella collaborazione io aspetto a giorni il pacco,non vedo l'ora di provarli,un bacio^_^

    RispondiElimina
  2. Cara Valentina complimenti per la bellissima collaborazione...il mio pacco è partito oggi...un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina, complimenti anche per questa bellissima collaborazione..non conoscevo questo marchio, grazie per avermi fatto conoscere i loro prodotti attraverso questo post veramente interessante!!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. li conosco......li conosco.....ottimi !!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!