venerdì 25 gennaio 2013

Collaborazione Trentingrana

  Carta sullo sfondo Star Pennsylvania New Flower s.p.a. 

Questi sono i prodotti Trentingrana che ho ricevuto.

Il Trentingrana Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini sca, ha riunito nel 2010 i due centri operativi commerciali Trentingrana e Formaggi Trentini in un unico polo commerciale, in quanto legati da una logica di "gruppo", per rappresentare prodotti d'eccellenza del territorio nel rispetto della tipicità e provenienza di ognuno.

Il nuovo "GRUPPO FORMAGGI DEL TRENTINO" ha riunito i poli operativi di Trentingrana a Segno di Taio, e Formaggi Trentini a Trento, in una nuova centrale commerciale in cui confluiscono tutte le attività di vendita e di marketing, ponendosi come interlocutore unico per la GD/DO e per il Normal Trade.

A tutti i propri clienti e buyer il nuovo gruppo offre una gamma di formaggi che comprende, oltre a Trentingrana, tutte le eccellenze trentine conferite dai caseifici aderenti e commercializzate a livello nazionale: Puzzone di Moena, Vezzena di Lavarone, Casolet Val di Sole, Tosela di Primiero, Fontal di Cavalese, Cuor di Fassa, Affogato di Sabbionara. Inoltre, fanno parte del gruppo anche quei prodotti più tipicamente locali che trovano una loro diffusione nei punti vendita trentini e delle province limitrofe.


All'interno del nuovo gruppo, creato nell'ottica della migliore razionalizzazione del servizio ed efficienza commerciale, trovano quindi spazio tutti quei prodotti caseari tipici il cui comune denominatore è rappresentato dalla produzione "SOLO LATTE-FIENO", derivati cioè da latte le cui bovine sono state alimentate esclusivamente con fieno e mangimi no OGM autorizzati dal Consorzio e che, grazie a questo, possono indicare negli ingredienti la dicitura "solo latte, caglio e sale" non necessitando di alcun conservante, anche se consentito.

In questa logica di gruppo si rinnova anche la comunicazione. E' stata realizzata infatti una nuova immagine unitaria anche per i diversi formaggi tradizionali ai quali è stata assegnata una nuova brand identity facilmente riconducibile alla logica di gruppo e di sistema, oltre a un packaging coordinato che, pur mantenendo alcuni tratti caratteristici e specifici dei vari caseifici, è stato reso più attuale nello stile grafico.

Un nuova comunicazione che evidenzia un passo strategico ed importante verso un'identità fondata su alcuni asset fondamentali: territorialità ed eccellenza in primis, nel rispetto dell'unicità, tipicità e provenienza di ogni singolo prodotto.



7 commenti:

  1. Valentina bella! Wow golosa e buonissima collaborazione..io ed i formaggi andiamo di pari passo!!!!!

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  2. Bella!!! veramente bella collaborazione!!! Adoro il formaggio! bacioni marina

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  3. Ciao Vale :) Che bella collaborazione, complimenti! :) Un bacio grande e buon weekend :**

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  4. Valentina bellissima collaborazione!!!Complimenti!!!Un abbraccio

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  5. congratulazioni e buona domenica, bacioni :-X

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