lunedì 13 luglio 2015

Arrosticini di pollo


Idea presa da qui!

Ingredienti:
Petto di pollo intero
Olio EVO
Salsa di Soia*
Rosmarino Cannamela
Erba cipollina Cannamela
Salvia
Pepe Cannamela
Sale

Procedimento:
Tagliare il pollo a listarelle e infilzarlo a zig zag negli spiedi di legno.
Per 1 petto di pollo intero io ho usato 4 cucchiai di olio, 2 cucchiai di salsa di soia, rosmarino, erba cipollina, salvia, sale e pepe, ho mischiato il tutto, l'ho versato una teglia e vi ho sistemato gli arrosticini e l'ho messo a marinare, io l'ho preparato la mattina per cuocerlo la sera, quindi ha marinato per 10/12 ore, ma basta qualche ora per farlo insaporire.
Cuocere gli arrosticini su una griglia e servirli caldi...io li ho accompagnati con patatine fritte!

*Per i celiaci: la salsa di soia contiene quasi sempre frumento, quindi controllare che ci sia la dicitura "senza glutine", che sia inserita in prontuario o che ci sia la spiga barrata.






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!